“I genitori si interrogano” è il titolo degli incontri pubblici che prenderanno il via mercoledì nell’ambito delle manifestazione del “Settembre Pedagogico” promosso dal Comune di Capannori.
Sei incontri in programma fino al 1º dicembre durante i quali la relatrice Eloisa Tonci, psicoterapeuta, parlerà dei vari aspetti della relazione genitori-figli. Si inizia mercoledì alle 21 nella sala riunioni del Comune con una serata dedicata al tema “Gli adulti sono sempre riferimenti significativi? Genitori e insegnanti nella mente dei ragazzi di oggi”.
Il secondo incontro incentrato sul tema “La relazione scuola-famiglia nel contesto culturale attuale” si svolgerà mercoledì 13 ottobre. Al centro dell’incontro del 27 ottobre “Conflitti e negoziazioni… come mediare tra fratelli e pari?”, mentre mercoledì 10 novembre si parlerà di “Conflitti e negoziazioni… come affrontare i contrasti tra adulti e ragazzi?”.
Gli incontri proseguiranno mercoledì 24 novembre col tema “Come si fa a far sentire un bambino gratificato? Il significato di autostima e autoefficacia”.
Infine mercoledì 1º dicembre la serata “Aiuto sto cambiando! Il significato dei cambiamenti corporei, mentali ed emotivi negli adolescenti”.