Regalo di Natale a villa Borbone: un giorno di festa in programma per domenica 20 dicembre dalle 10 alle 19 e che si concluderà con un brindisi di auguri aperto a tutta la cittadinanza di Viareggio.
La giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa officiata alle 10 da Monsignor Giovanni Scarabelli nella cappella della Villa: «Un evento straordinario – commenta il vicesindaco Rossella Martina – perché sono ormai quasi 30 anni che la struttura non ospita celebrazioni sacre».
Alle 11 è invece in programma il Recital «Maria Luisa» con Caterina Ferri e Angela Simi, a seguire l’inaugurazione della quadreria: una collezione di ritratti della famiglia Borbone.
Dalle 15 la villa si animerà con “Le Fiabe”, parole, canzoni e pupazzi, letture ad alta voce dedicate ai più piccoli e la visita guidata a cura dell’associazione “Ville Borbone e dimore storiche della Versilia”.
Appuntamento con la musica invece, alle 16,30, con il Concerto Lirico Natalizio della Corale Puccini: a seguire il brindisi di Natale, offerto grazie alla sensibilità di Esselunga s.p.a.
Per tutta la giornata sarà aperto un punto ristoro nella Limonaia della Villa.
foto di Comune di Viareggio.