Regalo di Natale a villa Borbone: un giorno di festa in programma per domenica 20 dicembre dalle 10 alle 19 e che si concluderà con un brindisi di auguri aperto a tutta la cittadinanza di Viareggio.

La giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa officiata alle 10 da Monsignor Giovanni Scarabelli nella cappella della Villa: «Un evento straordinario – commenta il vicesindaco Rossella Martina – perché sono ormai quasi 30 anni che la struttura non ospita celebrazioni sacre».

Alle 11 è invece in programma il Recital «Maria Luisa» con Caterina Ferri e Angela Simi, a seguire l’inaugurazione della quadreria: una collezione di ritratti della famiglia Borbone.

Dalle 15 la villa si animerà con “Le Fiabe”, parole, canzoni e pupazzi, letture ad alta voce dedicate ai più piccoli e la visita guidata a cura dell’associazione “Ville Borbone e dimore storiche della Versilia”.

Appuntamento con la musica invece, alle 16,30, con il Concerto Lirico Natalizio della Corale Puccini: a seguire il brindisi di Natale, offerto grazie alla sensibilità di Esselunga s.p.a.

Per tutta la giornata sarà aperto un punto ristoro nella Limonaia della Villa.
foto di Comune di Viareggio.

Pin It on Pinterest

Share This