Ieri abbiamo deciso una serie di provvedimenti a sostegno delle famiglie e delle imprese di Viareggio. Cose concrete, che vengono prima delle misure che ci auguriamo il governo voglia assumere con urgenza.
Eccole:
Posticipo di quattro mesi del pagamento della TARI dal 16 giugno al 16 ottobre.
Prolungamento della concessione della COSAP (suolo pubblico) per quattro mesi.
Riduzione sella 0,50 per l’addizionale IRPEF
Ovviamente questi interventi hanno un costo per il bilancio del comune, ma riusciamo ad assorbirlo perché il dissesto che abbiamo ereditato è stato sanato e possiamo intervenire nella riduzione graduale dei tributi.
Il pacchetto degli interventi sarà integrato e modulato strada facendo, ma intanto abbiamo voluto dare un segnale forte, tangibile, di attenzione alla nostra gente e alle nostre imprese.
Penso che siamo il primo, o tra i primi comuni italiani a prendere iniziative di questo genere e questo dovrà pure significare qualcosa.
Ora torniamo ad occuparci della situazione sanitaria, a cercare di limitare il contagio e ad aiutare chi ne ha necessità.
Per favore le chiacchiere inutili lasciamole a chi per fini politici strumentalizza qualsiasi cosa, questi sono giorni nei quali dobbiamo essere seri, determinati, uniti.

Pin It on Pinterest

Share This