E’ stata inaugurata la Casa della Salute di Marlia.
Un altro servizio necessario per i cittadini, e in particolare per gli anziani, è stato concretizzato prima della fine del mandato.
La mia giunta ed io ci tenevamo molto a trasformare Capannori in un territorio centrale per i servizi più importanti, come quello socio-sanitario.
Ci abbiamo investito molto e ci abbiamo creduto: finalmente possiamo guardare i nostri cittadini e consegnare loro un luogo all’avanguardia, dove possono ricevere le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno, senza doversi allontanare da casa.
Nella Casa della Salute di Marlia, ad oggi, ci sono: la residenza assistita per anziani, l’ospedale di comunità, il centro diurno, e il centro socio-sanitario.
Avevo promesso alla comunità e a me stesso di rendere più dignitosa la struttura della casa di riposo di Marlia, e così è stato.
Ma quando si tratta di servizi ai cittadini, con un occhio di riguardo agli anziani, l’ambizione è di fare sempre di più.
Per questo, non ci fermeremo qui. Ogni nuova attività socio-sanitaria utile ai capannoresi, che la Casa della Salute può ospitare, sarà introdotta.
Ci impegneremo perché i tempi non si allunghino, esattamente come fatto fino a oggi.
Strutture come questa, di solito, ci impiegano anni e anni prima di venire alla luce.
Noi, invece, abbiamo voluto che la popolazione, quanto prima, potesse toccare con mano servizi di qualità.
In questi cinque anni abbiamo lavorato tanto per dare numerose risposte ai cittadini, in particolare attraverso le politiche sociali, l’assistenza gli anziani, le agevolazioni alle famiglie numerose, o con anziani non autosufficienti, o persone disabili.
La creazione di una Casa della Salute a Marlia così moderna e funzionale rappresenta sicuramente un obiettivo che, concretamente, migliora la qualità della vita dei cittadini.
Raggiunto questo traguardo, altri ne abbiamo in programma.
Io sto con Capannori.