Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria di via del Casalino a Lunata. Con un investimento di circa 240 mila euro la giunta Del Ghingaro ha deciso di intervenire per rendere la primaria di Lunata più sicura e più confortevole e garantire quindi una migliore fruibilità da parte degli alunni, degli insegnanti e di tutti gli operatori scolastici. Intervento principale dell’opera di ristrutturazione è il rifacimento del solaio del primo piano. Accanto a questo lavoro saranno completamente rinnovati tutti i servizi igienici del primo piano ed anche sostituite le porte interne.
“Un intervento che si concluderà entro l’inizio del prossimo anno scolastico – dichiara l’assessore all’edilizia scolastica, Claudio Ghilardi – per consegnare alla ripresa delle lezioni ai bambini e agli operatori scolastici una sede notevolmente migliorata sotto vari punti di vista. Si conferma così la forte attenzione della nostra amministrazione al bene scuola, considerandolo una priorità su cui intervenire a vantaggio delle nuove generazioni e di tutta la comunità. A dimostrarlo sono le ingenti risorse, circa 11 milioni di euro dal 2004 ad oggi, che abbiamo investito nell’edilizia scolastica, sia per lavori di ristrutturazione che per la costruzione di nuove scuole. A breve daremo il via anche a tutta una serie di interventi di manutenzione nelle varie sedi scolastiche del territorio”.
La scuola primaria di Lunata è già stata interessata da altri interventi, tra cui la sostituzione dei 26 infissi situati sulle facciate del lato est e del lato sud della sede scolastica con infissi fonoassorbenti per abbattere l’inquinamento acustico provocato dal transito veicolare.