Il Tirreno

CAPANNORI. C’è serenità nelle fila della coalizione di Giorgio Del Ghingaro che fin dall’inizio della campagna elettorale s’è presentata ai cittadini con chiarezza su quanto realizzato, sui lavori per il prossimo mandato e sulle forze che compongono la squadra del sindaco.
 I partiti e i movimenti che appoggiano Del Ghingaro al ballottaggio sono gli stessi con cui il primo cittadino ha condiviso un percorso serio, fatto di proposte e di azioni per il benessere dei capannoresi.
 «Per Capannori – dice la coalizione – rappresentiamo la sicurezza della continuità. Siamo in continuità, infatti, sia rispetto al buon governo di questi cinque anni, sia sul progetto di miglioramento della qualità della vita sul territorio. Non appartiene al nostro stile entrare nel merito delle scelte compiute dall’Udc e dal centrodestra. La concretezza dei fatti e la chiarezza delle posizioni ci hanno contraddistinti in questi anni. Ancora una volta, siamo coerenti, chiari e concreti per i nostri cittadini. Ceccarelli e Matteucci hanno litigato per l’intera campagna elettorale. Anche adesso che dicono di aver trovato un accordo, il clima è teso. L’unico punto di contatto, fra di loro, è l’eventuale spartizione delle poltrone. Si tratta di un dato consolidato, palese per tutti. Hanno utilizzato i soliti strumenti della vecchia politica, di cui i cittadini di Capannori ormai sono stufi. A differenza di loro, noi garantiamo ai capannoresi la sicurezza della continuità e delle scelte chiare. Il nostro progetto è serio, e non subisce variazioni in base a logiche che dovrebbero star fuori dalla politica. Noi siamo uniti e compatti, da sempre, al fianco di Giorgio Del Ghingaro. Questa è una certezza per i cittadini. Fra l’altro, l’Udc a Capannori s’è schierata al fianco dell’estrema destra, tradendo così il suo elettorato. Con Matteucci, infatti, sono in campo partiti come La Destra, Movimento per l’Italia, Stella e Corona Toscana Granducale, e un partito xenofobo come la Lega Nord. Del Ghingaro, invece, garantisce continuità, coerenza e chiarezza nell’interesse dei cittadini».
 La coalzioni assicura intanto che entro pochi mesi migliorerà la viabilità che conduce alla chiesa e al cimitero di Pieve di Compito: Per risolvere definitivamente i problemi creati dalla frana in via della Chiesa, il Comune ha richiesto un finanziamento alla Regione, segnalandolo come intervento ad alta priorità.
 Oltre ad arginare la frana, l’amministrazione provvederà a mettere in sicurezza la strada.
 

Pin It on Pinterest

Share This