Dal sindaco Del Ghingaro ai Moderati di Capannori, dal partito di Rifondazione Comunista alla Sinistra Ecologia e Libertà. Tutti esprimono la loro solidarietà a Sasha Lazzareschi.
«Condanno – dice il sindaco di Capannori – quanto accaduto al Bruton di San Cassiano di Moriano. Un pub dove i giovani si recano per una chiacchierata con gli amici, per ascoltare musica e divertirsi è divenuto teatro di una barbara violenza, a seguito della quale un uomo, Sasha Lazzareschi di Gragnano, ha perso un occhio. A Sasha va tutta la nostra solidarietà”. “Come amministratori non possiamo limitarci a condannare gli aggressori e dare solidarietà alle vittime. È necessario che si rifletta, tutti assieme, sulle strategie culturali e formative da mettere in campo per scoraggiare la diffusione di una cultura della violenza e della forza sul nostro territorio. Occorre riportare nei luoghi di la buona pratica del confronto costruttivo».
Massima solidarietà anche dai Moderati e dal Pd di Capannori: «Condanniamo con forza il gesto e ci auguriamo che per i responsabili ci sia certezza della pena. Il centrosinistra capannorese è compatto nella condanna dell’aggressione di matrice squadrista e esprime massima solidarietà per il concittadino di Gragnano».
Sinistra Ecologia Libertà esprime solidarietà a Sasha Lazzareschi: «Lucca democratica e antifascista non può rimanere a guardare e invita tutti coloro che sono animati da un sincero spirito democratico e civile ad opporsi a questo “clima di guerra” ed intolleranza chiedendo a i nostri rappresentanti istituzionali ed in primis al sindaco Mauro Favilla di condannare senza se e senza quanto è accaduto». Sulla stessa lunghezza d’onda l’onorevole Raffaella Mariani del Pd, la Cgil, Rifondazione Comunista con il consigliere comunale Sichi e il segretario regionale Giordano e l’Associazione Nazionale Partigiani.