La famiglia al centro della politica della coalizione che sostiene Giorgio Del Ghingaro alle amministrative del 6 e 7 giugno.
La coalizione, infatti, ha inserito nel programma elettorale numerosi interventi a sostegno delle famiglie capannoresi.
Anzitutto: lo stanziamento di 120.000 euro per dare ai nuclei familiari per i quali il canone d’affitto incide almeno del 30 per cento sul reddito un contributo per pagare l’affitto di casa.
In secondo luogo, la coalizione continuerà a compiere scelte di edilizia agevolata, per facilitare l’acquisto della prima casa alle giovani coppie.
“Sostenere la famiglia e i cittadini – dice la coalizione di Del Ghingaro – è stata una priorità dell’amministrazione comunale in questi cinque anni e lo sarà anche nel prossimo mandato. Sono numerosi gli interventi fatti e quelli in programma per continuare a aiutare il tessuto sociale del nostro territorio a vivere bene. Inoltre, al fianco dei contributi, porteremo avanti una politica edilizia sociale, capace di garantire anche alle giovani coppie, spesso composte da due lavoratori precari, di potersi permettere l’acquisto di una casa. Quando si parla di edilizia agevolata, infatti, ci riferiamo alla possibilità di mettere in vendita immobili a prezzi sostenibili per le famiglie con redditi medio-bassi. Proseguiremo, come in questi anni, anche a contribuire per il pagamento dell’affitto delle famiglie che soddisfano i requisiti richiesti dalla legge regionale. I 120.000 euro che mettiamo a disposizione dall’erario comunale, infatti, si uniscono alla somma stanziata dalla Regione. Nel prossimo mandato continueremo con questa linea: la famiglia è al centro della nostra azione amministrativa”.