Cresce l’attesa per il “Balloon glow”, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere, che si terrà domani sera (venerdì 10 settembre) allo ore 21.30 nell’area accanto al palazzo comunale in piazza Aldo Moro a Capannori.

L’iniziativa fa parte  della manifestazione “Festa dell’aria, della terra e delle cose buone” promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca e Aeroclub volovelistico Toscano Lucca-Tassignano.

I palloni aerostatici verranno gonfiati e, come enormi lampadine, si illumineranno a tempo di musica. I colori di ogni singolo mezzo volante risplenderanno nella notte creando uno spettacolo affascinante che ha già incantato centinaia di persone nelle precedenti edizioni della manifestazione.

Ospiti d’eccezione saranno tre mongolfiere a forma di canguro, dal nome “The kangaroo balloon family”, pilotate da un equipaggio brasiliano che, dopo aver ricevuto consensi in tutto il mondo, per la prima volta fa tappa in Europa.

Domani (venerdì 10) si svolgeranno anche le gare del “1° trofeo aerostatico Comune di Capannori”. Le mongolfiere si leveranno in volo da piazza Aldo Moro e da Verciano in via di Pontestrada alle ore 7.30.

I voli delle mongolfiere proseguiranno sabato (11 settembre) e domenica (12 settembre) sempre a Capannori e a Verciano. Domenica 12 settembre alle ore 18.30 per tutti i visitatori ci sarà la possibilità gratuita di salire in mongolfiera per un volo vincolato a Capannori (piazza Aldo Moro), a Verciano (durante la festa “Via col Vento”, in via di Ponte Strada) e a Castelvecchio di Compito (durante la festa della “Trebbiatura del Granoturco” al campo sportivo).

Il programma completo della manifestazione può essere consultato sui siti www.comune.capannori.lu.it e www.flyairevents.org.

Pin It on Pinterest

Share This