Giorgio Del Ghingaro, candidato sindaco a Viareggio, invita i cittadini per un pomeriggio a teatro: opere, vita e amori di Giacomo Puccini nel luogo del cuore del Maestro. Un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori ma perfetto anche per chi, da profano, voglia passare un pomeriggio ascoltando buona musica immerso nello scenario magico del lago.
L’appuntamento è per domenica 24 maggio alle 18 all’Auditorium Caruso (Gran Teatro Puccini, Torre del Lago).
Ospiti d’eccezione per un programma unico nel suo genere, dalle più belle romanze di Puccini cantate dal soprano Dimitra Theodossiou, accompagnata al piano forte dal Maestro Alberto Veronesi, agli interventi dei giornalisti Corrado Benzio, Enrico Gatta, Adolfo Lippi che racconteranno episodi della vita da romanzo del Maestro.
«Occorre lavorare sul brand Puccini e puntare a valorizzarne tutte le potenzialità – commenta il candidato Del Ghingaro -. Prima di tutto definirò un percorso certo per la valorizzazione del Pucciniano, del suo sviluppo e della sua promozione ma non dobbiamo lasciare indietro gli altri aspetti del turismo legato al maestro, penso ad esempio alla casa di Torre del Lago ma anche a percorsi storico-naturalistici alla scoperta del ‘padule’ dove Puccini andava a caccia o anche ad una navigazione sul lago che tanto amava».
«L’offerta culturale deve costituire una delle carte vincenti della città – conclude Giorgio Del Ghingaro – e Giacomo Puccini costituisce per Torre del Lago e Viareggio un biglietto da visita unico, capace di attirare visitatori e appassionati da tutto il mondo».
Condurrà lo spettacolo la giornalista Rossella Martina.
L’ingresso alla manifestazione è libero.