Ventitré insegnanti provenienti dalle scuole primarie di 5 Paesi europei che aderiscono al progetto ‘Art Travellers’, nell’ambito del progetto europeo ‘Comenius’, sono stati ricevuti mercoledì 22 maggio nella sala consiliare dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dal vice sindaco Luca Menesini che hanno dato il benvenuto alla delegazione straniera. ‘Art Travellers’ è un progetto finalizzato alla promozione delle opere degli artisti di ciascun Paese partecipante, per l’Italia Giacomo Puccini e Amedeo Modigliani, in un’ottica di scambio culturale tra nazioni diverse. Scambio che per quanto riguarda Capannori è stato promosso dall’Istituto comprensivo ‘Ilio Micheloni’ di Lammari e, in particolare, dalla scuola primaria ‘A. Manzoni’ di Marlia.
All’incontro svoltosi nella sede comunale ha partecipato anche il dirigente scolastico Nicola Preziuso, principale fautore dell’iniziativa, accompagnato da alcuni insegnanti della primaria di Marlia.
I docenti stranieri provengono da Spagna, Portogallo, Islanda, Finlandia e Inghilterra e soggiorneranno a Capannori per alcuni giorni.